F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

Acquistare su Cucina Atelier

  • Se non hai effettuato la registrazione su Cucina Atelier puoi comunque fare acquisiti come ospite, ti basterà compilare i dati richiesti prima dell’invio dell’ordine.

  • La registrazione comporta comunque numerosi vantaggi in quanto potrai memorizzare i tuoi dati e quelli relativi alla tua attività per gli ordini successivi, potrai monitorare lo stato degli ordini e lo storico degli acquisti, oltre ad accedere a promozioni ed offerte esclusive.

  • Per registrarti su Cucina Atelier è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

    Apri il sito cucinaatelier.it nel tuo browser, Clicca in alto a destra sulla casella “Area Riservata”, Clicca sulla casella “Crea un account”, Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invia la richiesta.

  • A questo punto riceverai una e‐mail all’indirizzo di posta elettronica indicato contenente un link di verifica. Una volta fatto click sul link di verifica, il tuo account sarà attivo e ti verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta registrazione. La registrazione è completamente gratuita.

  • A questo punto riceverai una e‐mail all’indirizzo di posta elettronica indicato contenente un link di verifica. Una volta fatto click sul link di verifica, il tuo account sarà attivo e ti verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta registrazione. La registrazione è completamente gratuita.

    Puoi registrarti anche direttamente al momento del checkout, cliccando su “Registrazione nuovo account”? e compilando i campi che appariranno.

  • Qualora avessi bisogno della fattura, dovrai indicarlo al momento e comunicare i dati per l'intestazione ove richiesto durante il processo di acquisto.

    Generalmente le operazioni di vendita di Cucina Atelier non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

  • Ricorda però che la richiesta di emissione di fattura durante il processo d’acquisto di uno specifico Prodotto non comporta l’emissione automatica della fattura per gli acquisti successivi.

  • Se hai dimenticato la password:

    Clicca sulla casella “Area Riservata” in alto a destra nella Home, Clicca sulla voce “Hai dimenticato la password?”, Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel riquadro indicato. Riceverai un link per fare il reset della password.

  • Se non hai dimenticato la tua password ma vuoi cambiarla, effettua l’accesso con le tue credenziali e poi segui questi passaggi:

    Clicca sulla casella “Area Riservata” in alto a destra nella Home, All’interno delle “Informazioni Account”, Clicca su “Cambia password”, Inserisci nei relativi campi la tua vecchia password e quella sostitutiva, dopodiché salva.

  • Cucina Atelier prende in seria considerazione la sicurezza dei tuoi dati e ai sensi della legislazione in vigore in materia di protezione di dati, ha adottato misure adatte a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Abbiamo inoltre installato tutti i mezzi e le misure a sua disposizione per evitare la perdita, la manipolazione, l’alterazione, l’accesso non autorizzato e il furto degli stessi. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

  • Effettuare un ordine su Cucina Atelier è semplicissimo:

    Clicca sul prodotto che vuoi acquistare, Seleziona la quantità che preferisci e clicca sulla casella “Aggiungi al carrello”. Quando hai terminato la selezione degli articoli, clicca sull'icona del carrello in alto a destra (una borsa della spesa). Si aprirà una finestra dalla quale sarà possibile procedere direttamente all'ordine oppure rivedere e modificare gli articoli scelti nel carrello. Nella schermata del carrello che ti mostrerà ciò che stai per acquistare, clicca sulla casella “Procedi con l'ordine” per essere trasferito alla pagina conclusiva dell'ordine. In questa pagina di Checkout , Inserisci i dati richiesti, seleziona la modalità di pagamento, dopodiché clicca sulla casella “Effettua ordine”. Se hai selezionato le modalità di pagamento “Paypal” o “Carta di credito”, ti si aprirà una nuova finestra dove potrai inserire i tuoi dati per completare l’acquisto; se invece hai scelto di pagare tramite Bonifico Bancario, l’ordine verrà completato nel momento in cui Cucina Atelier riceverà il tuo bonifico: gli estremi di cui hai bisogno li trovi sulla finestra di Checkout, sotto la voce “bonifico bancario” fra le Informazioni di pagamento.

    Complimenti, Il tuo ordine è stato completato! Ti sarà inviata una mail di conferma con i dati relativi al tuo ordine all’indirizzo e-mail indicato.

Una volta completato l’ordine, riceverai all’indirizzo email indicato in fase di registrazione/acquisto un messaggio con la conferma del tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo utilizza i seguenti recapiti:

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto su Cucina Atelier, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione all’ultima versione disponibile o di provare a completare l’operazione con un browser alternativo.

Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo utilizza i seguenti recapiti:


Pagamenti e Resi

Dopo aver fatto click sulla casella “Procedi al Checkout” all’interno del tuo carrello e aver compilato i dati richiesti, ti sarà possibile selezionare fra diverse modalità di pagamento:

  • Carta di Credito (tramite Stripe)

  • Paypal

  • Pagamento rateale Scalapay

  • Bonifico Bancario

Una volta selezionata la modalità di pagamento potrai inserire i tuoi dati e confermare l’acquisto.

In caso di pagamento tramite Carta di Credito o Paypal verrai reindirizzato alla pagina di pagamento dove potrai inserire i dati per completare l’ordine.

In caso di pagamento rateale tramite Scalapay potrai pagare in 3 comode rate senza interessi fino ad un importo massimo di 300€.

In caso di pagamento tramite bonifico l’acquisto sarà completato una volta cliccato su “Concludi l’ordine”. Tuttavia procederemo all’evasione e alla spedizione dell’ordine se riceveremo il pagamento entro 5 giorni lavorativi.

Puoi trovare maggiori informazioni e tutti i dettagli nell’apposita pagina “Pagamenti e sicurezza”.

Se hai cambiato idea, puoi cambiare gli articoli acquistati o farti rimborsare entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Anche se acquisti come professionista! La comunicazione di cambio/reso dovrà essere effettuata con una delle seguenti modalità:

  • Tramite mail all’indirizzo: [email protected]

  • Tramite posta all’indirizzo: Farcomi S.r.l., Via Feroggio 13, Torino, 10151, Italia

Una volta ricevuta la comunicazione di reso, il Servizio Clienti di Horeca Atelier provvederà rapidamente a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti. Entro 14 giorni, dovrai spedirci il prodotto integro e nel suo imballaggio originale all’indirizzo:

Farcomi S.r.l., Via Feroggio 13, Torino, 10151, Italia.

Una volta verificata l’integrità del prodotto e comunque entro 14 giorni dall’avvenuta spedizione, procederemo a rimborsati l’intero importo pagato al momento dell’ordine. Per qualsiasi problema, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo utilizza i seguenti recapiti:

Se entro 24 mesi dall’avvenuta consegna dovesse manifestarsi un difetto, Cucina Atelier provvederà a inviarti un nuovo prodotto o a rimborsarti il suo valore (in caso la sostituzione non fosse possibile) Sarà tua premura contattare l’Assistenza Clienti:

Una volta contattata, l’Assistenza Clienti di Cucina Atelier ti indicherà gli step da seguire per poter ottenere la sostituzione o il rimborso.


Spedizioni

Il costo della spedizione in Italia varia da un minimo di 6,90 € (iva inclusa) ad un massimo di 12,90 € (iva inclusa) per articoli più fragili come piatti e bicchieri. Per ordini superiori ai 119 € (iva inclusa) la spedizione è gratuita. Sono tuttavia previste delle maggiorazioni per località disagiate, isole minori, Livigno e Campione d’Italia. Eventuali maggiorazioni verranno sempre comunicate prima della chiusura del tuo acquisto on-line.

Ci impegniamo affinché gli ordini vengano spediti nelle 24/48 ore lavorative successive a quelle di inserimento. Le consegne sul territorio Italiano avvengono generalmente nelle 24/48 ore successive alla spedizione (48 ore per Puglia, Basilicata, Calabria e Isole) dal lunedì al venerdì durante il normale orario d’ufficio.

Certo! Se preferisci che i prodotti ordinati ti vengano spediti in un luogo diverso dalla sede della tua attività, ti basterà in fase di Checkout compilare il campo “Informazioni di Fatturazione” e poi spuntare la voce “Spedisci ad un indirizzo diverso”: ti si aprirà una finestra in cui potrai inserire l’indirizzo della persona che riceverà l’ordine al posto tuo.

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un'email all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase d’acquisto, contenente il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.

Non hai ricevuto l'email? Controlla nella cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna e farà un secondo tentativo nei giorni seguenti. Se anche il secondo tentativo di consegna va “a vuoto”, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede del vettore di competenza sul territorio per 10 (dieci) giorni dalla messa in deposito, entro i quali dovrai provvedere a ritirare direttamente la spedizione. Ti consigliamo di indicare come luogo di consegna un indirizzo dove è più probabile ci sia sempre qualcuno durante il giorno per poter ricevere la merce. Per qualsiasi problema, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo utilizza i seguenti recapiti:

Se al momento della consegna ti accorgi che nel tuo pacco mancano dei prodotti, o ci sono prodotti diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti invitiamo a contattare entro 3 giorni dall’avvenuta consegna l’Assistenza Clienti utilizzando i seguenti recapiti:

L’Assistenza Clienti è sempre pronta ad aiutarti e saprà guidarti nella procedura di sostituzione o rimborso.


Contatti

L’Assistenza Clienti è sempre pronta ad aiutarti! Se hai bisogno di contattarci puoi farlo tramite:

  • E-mail: [email protected]

  • Telefono: 011 739 06 59 (Orari: Lunedì - Venerdì / 8:30AM - 17:30PM)

  • Posta: Farcomi S.r.l., Via Feroggio 13, Torino, 10151, Italia

Vi aspettiamo presso Farcomi S.r.l., Via Feroggio 13, Torino, 10151. Il nostro Show Room di oltre 2000 mq è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il Sabato dalle 8:30 alle 12:00.

  • Telefono: 011 739 06 59 (Orari: Lunedì - Venerdì / 8:30 - 18:30 e Sabato 8:30 - 12:00)